Convegni

Nel 2018 le edizioni di Trieste e Cagliari della SoloWomenRun sono state anticipate da un convegno sul tema “360 gradi donna”. Anche nel 2019 l’iniziativa si rinnoverà, sempre con appuntamenti dedicati ad approfondire tematiche al femminile su diversi fronti.

A Cagliari l’ appuntamento nel 2018 si è svolto alla sede dell’ Unione Sarda, con relatori da tuta Italia. Ad aprire l’incontro è stata Vladimir Luxuria. Sono intervenuti Luisa Anna Marras, vicesindaco di Cagliari, Teresa Angela Camelio, procuratore capo del tribunale di Biella e rappresentante italiano all’Alta Corte di Giustizia dell’Aja, la giornalista Floriana Bulfon,  Andrea Fanti, vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, dirigente della divisione anticrimine della Questura di Cagliari, Yuri Marcialis, assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Isa Amadi, pediatra e ideatrice del circuito SoloWomenRun, Maria del Zompo, rettrice dell’Università di Cagliari, Caterina Montaldo, presidente di Aidda Sardegna, Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Veronesi e a Elena Liotta, giornalista.

A Trieste il convegno si è svolto all’ auditorium del Museo Revoltella, con i relatori Laura Di Pinto, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste, Federica Parri, psicologa e psicoterapeuta, presidente del Movimento Donne Trieste, Giandomenico Bagatin, consigliere dell’Ordine Psicologi Fvg, Roberta Rustia, matrimonialista, Isabella Fusiello, questore di Trieste, la giornalista Paola Pellai, Isa Amadi, ideatrice di SoloWomenRun, la campionessa di ginnastica artistica Federica Macrì, Andrea Di Lenarda, direttore del centro cardiovascolare di Trieste, e Bruna Scaggiante, presidente della LILT.