CENTRO MEDICO I MULINI MAIN SPONSOR CAGLIARI SWR

Il Centro Medico I Mulini è main sponsor della Cagliari SoloWomenRun e anche quest’anno sostiene la corsa femminile solidale più popolare a Cagliari, in programma domenica 5 marzo. All’interno del centro è già attivo il Punto Rosa, per iscrizioni e informazioni.
“Abbiamo deciso di supportare nuovamente la manifestazione perché è un progetto che si basa sulla salute della donna – spiega Stefano Serra, direttore sanitario del Centro Medico I Mulini – e su questo fronte la nostra attenzione da tempo è rivolta non solo alla cura ma anche alla prevenzione, che passa attraverso uno stile di vita sano, dove l’attività fisica è una componente fondamentale. Per questo saremo presenti alla Cagliari SoloWomenRun, perché siamo convinti sia un’iniziativa in grado di evidenziare quanto il benessere passi attraverso il movimento, nell’ ottica della salvaguardia del sistema cardiovascolare e non solo”.
Attività fisica, alimentazione e salute sono prioritari nella mission del Centro Medico I Mulini. “Sono fattori alla base dello star bene – prosegue Serra – e lo dicono spesso anche i professionisti dell’ospedale San Raffaele di Milano, con i quali collaboriamo ormai da tempo in modo efficace, in particolarecon il Dottor Oreste Gentilini, primario dell’Unità Operativa di Chirurgia della Mammella dell’Ospedale San Raffaele di Milano, impegnato da anni nella lotta contro i tumori al seno.”.
Il dottor Serra sottolinea anche come la Cagliari SoloWomenRun sia uno stimolo proprio per iniziare a muoversi, per chi magari non praticava attività fisica prima di iscriversi. “E’ un evento di grande richiamo, un vero e proprio spettacolo, di grande impatto, in grado di coinvolgere donne di tutte le età. Sono convinto che la corsa sia in grado di veicolare un messaggio importante, quanto sia divertente, oltre che salutare, farsi una corsetta, e magari proprio grazie alla SoloWomenRun, molte saranno invogliate a proseguire nell’attività fisica anche nel resto dell’anno”.

Il centro mette a disposizione di ognuna delle partecipanti alla Cagliari SWR uno dei seguenti servizi da utilizzare entro e non oltre il 31 gennaio 2018:

1. Screening Otorino con funzionalità uditiva tramite Esame Audiometrico
2. Screening Oculistico sulla acuità visiva e con esame fundus oculi
3. Screening Cardiologico sulla funzionalità cardiaca con Elettrocardiogramma
4. Screening Pneumologico sulla capacità respiratoria con Spirometria computerizzata
5. Screening di Valutazione posturale tramite pedana baropodometrica
6. Screening Metabolico con analisi della massa corporea tramite bioimpedenzometria digitale
7. Screening Osteopatico Lombalgia (mal di schiena)