3.CAGLIARI SOLOWOMENRUN: VINCE SARA PASCHINA

E’ Sara Paschina (Shardana Atletica Sassari) con il tempo di 38’34’’ la vincitrice della 3.Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile solidale che ha visto oggi al via 5337 donne. Secondo posto per Elisa Pintori (Atletica Serramanna) in 40’45’’ e terza Donatella Saiu (Cagliari Atletica Leggera) in 41’25’’.

Giornata da incorniciare per l’evento, organizzato da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi, con un record di iscrizioni, che ha segnato 5337 in gara, tra queste 246 impegnate nella competitiva Challenge da 10km e le altre nella Open da 5km.

Prima partenza per la Open, la non competitiva da 5km alle 9.30, seguita alle 10.30 dal via della Challenge, la gara con classifica finale. Partite da via Diaz le partecipanti si sono dirette verso via Roma, con giro di boa all’altezza della Rinascente, e poi nuovamente via Roma, viale Diaz, prima di svoltare in via dello Sport con l’entrata spettacolare all’interno dello stadio Santoru.

Subito a fine corsa, si sono svolte le premiazioni, con i premi messi in palio dal Centro Medico I Mulini, Comune di Cagliari, Rougj, Vini Piero Mancini, Runaway e Pizzeria Paradise (Assemini).

Oltre al podio, premiato il gruppo più numeroso della Open, Peter De Luna, con 750 partecipanti, e poi le due più giovani iscritte regolarmente alla Open, le piccole Maria Congiu (nata a luglio 2016) e Cristina Piseddu di poco più di un mese, e la meno giovane, Clelia Pisu, classe 1935. Riconoscimenti anche per le partecipanti giunte da più lontano, Maki dal Giappone e Natalie dal Canada, e anche le partecipanti giunte dalla zona sarda più lontana da Cagliari, le sorelle Lidia e Paolina Cavras. Come storia speciale, menzione per il gruppo “Dopo di noi”.

Consegnati anche i premi per le vincitrici di categoria: Giorgia Pilia, Roberta Cadeddu, Daniela Emmas, Roberta Onali, Maria Grazia Piras, Laura Cristofano, Maria Eleonora Cirina e Marinella Contu. La classifica completa sarà pubblicata sul sito solowomenrun.it.

Oltre a Peter De Luna, tanti i gruppi di corsa oggi, tra i più numerosi Le Palestrate di Dany-associazione Passu Passu con 659, e poi Idea onlus con 291, Asd Relax Fitness con 191 e Pilates Team Assemini con 113. I Charity team hanno potuto presentare un loro progetto solidale relativo al mondo Donna&dintorni, che concorrerà al CHARITY GOAL, ovvero ai contributi solidali che la SoloWomenRun consegnerà ai prescelti dal Comitato Etico SWR.

La Cagliari SoloWomenRun è organizzata da 42K in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. La manifestazione è sostenuta da Centro Medico I Mulini, CTM, Conad, Tiscali, Rougj, Vini Piero Mancini, The Runaway, e T-Hotel.

Tutte le foto e i video ufficiali della giornata saranno pubblicati sulla pagina Facebook Solo Women Run.

Appuntamento alla prima domenica di marzo del 2018, con la quarta edizione della Cagliari SoloWomenRun, che punta a segnare un nuovo record.

CLASSIFICA 3CAGLIARI SOLOWOMENRUN