CHARITY GOAL SWR, 3 PROGETTI VINCITORI

Sono delle associazioni Idea Onlus/Karalis Pink Team Daniela Secchi, Passu Passu e Peter de Luna (Peter Pan + Domus de Luna), citate rigorosamente in ordine alfabetico, i tre progetti vincitori del Charity Goal abbinato alla 3. Cagliari SoloWomenRun, l’esclusiva kermesse di corsa femminile solidale organizzata da 42K che, domenica scorsa, ha coinvolto 5337 donne solidali nel capoluogo sardo.

Il premio, consistente in un contributo (1 euro a partecipante) elargito da SoloWomenRun per contribuire alla crescita sociale del territorio, sarà consegnato lunedì 27 marzo a Cagliari nel corso di una conferenza stampa organizzata in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.

Un comitato etico di SoloWomenRun ha valutato i progetti presentati dalle associazioni che hanno preso parte all’iniziativa con almeno 250 iscritte, utilizzando un sistema incrociato fondato su 4 criteri: partecipazione, realizzabilità immediata, impatto sul disagio familiare e coinvolgimento diretto delle donne. Arrotondato per eccesso a 5500 euro, il montepremi solidale sarà distribuito con le seguenti percentuali: 50% al primo classificato, 30% al secondo e 20% al terzo (2750 euro, 1650 e 1100).

Le tre associazioni riceveranno anche in omaggio 50 pettorali per l’edizione 2018 della Cagliari SoloWomenRun. L’ordine di aggiudicazione sarà svelato solo in occasione della premiazione dalla titolare di 42K, Isa Amadi, e dall’assessore allo Sport di Cagliari, Yuri Marcialis.

“L’impegno di SoloWomenRun in Sardegna – afferma Isa Amadi, ideatrice e organizzatrice dell’evento nonché responsabile del comitato etico Charity Goal – è sempre più importante e strutturato anno dopo anno. La terza edizione della tappa di Cagliari, indubbiamente la più numerosa ed entusiasta, ha probabilmente segnato un’ulteriore svolta anche per il progetto Charity Goal che va a sostenere e valorizzare il lavoro, la passione, la volontà e la capacità di chi è quotidianamente impegnato nel disagio famigliare e, di conseguenza, in quello femminile. Abbiamo ricevuto e visionato tre proposte tutte meritevoli a testimonianza di una Sardegna attiva, presente e solidale. Riuscire a premiarle tutte è motivo di grande soddisfazione”.