CAGLIARI SWR, PARTNERSHIP CON U4FIT

L’organizzazione della Cagliari SoloWomenRun ha siglato una partnership con u4fit per offrire gratuitamente a tutte le partecipanti un servizio di allenamento innovativo e tecnologico.

Utilizzando la piattaforma u4fit sarà possibile prepararsi al meglio per le gare in programma con allenamenti specifici per le varie distanze previste.

u4fit, come partner ufficiale della Cagliari SoloWomenRun offre gratuitamente dei piani di allenamento sviluppati da Personal Trainer qualificati.

Innovazione e ricerca universitaria

Il cuore di u4fit è un’innovativa applicazione mobile per il running, frutto di vari anni di ricerca universitaria. L’applicazione ha infatti l’avanzata tecnologia di Personal Trainer Virtuale, che guida lo sportivo passo-passo, vocalmente e visivamente, a svolgere correttamente l’allenamento previsto.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.u4fit.com o contattando u4fit all’indirizzo email info@u4fit.com

Per scoprire come poter usufruire delle schede di allenamento gratuite clicca qui

 About u4fit

u4fit nasce dall’idea di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari e una psicologa specializzata in motivazione e gratificazione in ambito sportivo. Nel 2008 hanno iniziato a lavorare sulla Human Computer Interaction, con l’obiettivo di ricercare tecnologie informatiche innovative per soddisfare le esigenze degli sportivi di qualsiasi livello. La ricerca si è concretizzata nella start up u4fit, spin-off dell’Ateneo Cagliaritano. È stata così sviluppata un’applicazione che potesse aiutare chi corre ad allenarsi meglio con costanza, motivazione e con la guida esperta di un vero professionista.

u4fit è oggi un ecosistema digitale costituito da vari strumenti per supportare i runner di tutti i livelli, da chi sta incominciando fino ad arrivare ad atleti di alto livello.

Tutti gli strumenti forniti da u4fit sono gratuiti da utilizzare. L’applicazione per smartphone, scaricabile dal market Android e iOS, ha superato i 100.000 download. Ogni mese, sono migliaia gli sportivi che utilizzano u4fit per i loro allenamenti.

u4fit è anche un Marketplace digitale in cui è possibile scegliere il proprio Personal Trainer e farsi allenare e monitorare a distanza, grazie all’avanzata tecnologia di supporto: applicazione mobile per la corsa, supporto agli orologi per il running, chat in tempo reale per la comunicazione.

 

www.u4fit.com

info@u4fit.com