CAGLIARI SOLOWOMENRUN: TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA CORSA

Sono più di 7mila le donne che affronteranno domenica 11 marzo la 4. Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia, organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi, con il sostegno del Centro Medico I Mulini, dei Supermercati Iperpan e Superpan, di CTM e Hotel Regina Margherita, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Confermata la formula che prevede un percorso Challenge di 10 km con classifica finale e uno Open di 5 km aperto a tutte, da affrontare correndo o camminando. Solo alla Open sono ammesse carrozzine a spinta e passeggini. I cani possono partecipare esclusivamente nella Open, con obbligo di guinzaglio e sacchetto per raccogliere le deiezioni e dovranno partire in coda alla corsa per questioni di sicurezza.

Partenza OPEN ore 9.30; partenza CHALLENGE ore 10.45.

LA COSA SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.

SOLO PER LA CHALLENGE è disponibile il deposito borse, solo per la Challenge, nel pullman parcheggiato in piazza Yenne.

Il percorso: partirà da Largo Carlo Felice, nell’intera sede stradale da piazza Yenne all’intersezione con via Roma, e si snoderà poi lungo via Roma, viale Diaz, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli, piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per rientrare in Largo Carlo Felice dove sarà posizionato l’arrivo. La gara Open prevede un solo giro, quella Challenge due. Le bustine di biopolvere rosa vanno portate integre fino all’arrivo, quando dal palco verrà dato il via al color blast, quando tutte le partecipanti dovranno lanciare il colore insieme.

Non è possibile effettuare nuove iscrizioni o ritiro di pettorali e t-shirt il giorno della corsa, mentre sarà in vendita nella zona partenza/arrivo il kit di gadget SoloWomenRun (calzini, asciugamano e occhiali) e ulteriori bustine rosa di biopolvere.

LE PERSONE SPROVVISTE DI PETTORALE E T-SHIRT DELL’EVENTO SARANNO ALLONTANATE DAL PERCORSO PER MOTIVI DI SICUREZZA.

Le premiazioni si svolgeranno a fine corsa.

CHALLENGE: Saranno premiate le prime tre classificate assolute e le prime di categoria della prova Challenge. A tutte le arrivate sarà consegnata una medaglia di partecipazione. OPEN: Saranno premiate la più giovane, la meno giovane, la partecipante che arriva da più lontano in assoluto, l’associazione Charity Goal più numerosa e il gruppo più numeroso. Nel corso della giornata saranno pubblicate su Facebook immagini, foto e video, dell’evento. Chi non sarà presente al momento della consegna del premio non potrà ritirarlo successivamente. 

Durante la giornata foto e video saranno pubblicati sulla pagina Facebook SoloWomenRun.