360 GRADI DONNA ANCHE A TRIESTE

Il Trieste Running Festival si arricchisce quest’anno con due convegni, promossi all’auditorium del Museo Revoltella, ad ingresso libero.

Il primo è in programma sabato 28 aprile, dalle 9.30, dal titolo “360 gradi donna”, che anticiperà la Trieste SoloWomenRun di domenica 29 aprile.

A moderare l’appuntamento sarà la giornalista Luciana Versi. Nella prima parte si affronterà l’argomento “diritto, contrato e prevenzione alla violenza di genere”. Interverranno Laura Di Pinto, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste, Federica Parri, psicologa e psicoterapeuta, presidente del Movimento Donne Trieste, Giandomenico Bagatin, consigliere dell’Ordine Psicologi Fvg, Roberta Rustia, matrimonialista e  Isabella Fusiello, questore di Trieste. Dopo un coffe break sarò il turno degli interventi della giornalista Paola Pellai, di Isa Amadi, ideatrice di SoloWomenRun e della campionessa di ginnastica artistica Federica Macrì dell’Artistica 81. Chiuderà il convegno Andrea Di Lenarda, direttore del centro cardiovascolare di Trieste, e Bruna Scaggiante, presidente della LILT, che affronteranno tematiche legate alla salute e alla prevenzione.

INGRESSO LIBERO