Boom di associazioni e gruppi alla Cagliari SoloWomenRun

Sono tanti i sodalizi rosa, associazioni o semplici gruppi di amiche, che domenica parteciperanno all’ evento record, che vedrà la presenza di oltre 12mila donne.

E’ l’ “Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno”, con 3159 iscritte, la formazione charity più numerosa.

Quest’anno le associazioni hanno aderito con grande entusiasmo, con oltre 8mila donne, e quelle formate da più di 250 persone hanno potuto presentare un progetto Charity, che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SWR. I primi tre saranno premiati con un contributo. Ogni realtà ha potuto anche effettuare una campagna di crowdfunding, raccogliendo le adesioni all’ evento nei mesi scorsi in modo autonomo.

Un ringraziamento va a tutte le associazioni iscritte: Famiglie dopo di noi, Kuna di donna, Peter de Luna, Avis Samatzai-Rimentel-Barrali, Thalassemici Oristano, Fondazione Giulini, I Giardini di Rita, Associazione Sindrome X Fragile Sardegna, Mai più sole contro il tumore, Fondazione Taccia, Associazione onlus Dibete Senza Confini, Idea onlus-Nordic Walking Sardegna, Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno, S’Andera-Biodanza Sardegna, Karalis Pink Team, Le palestre di Dany-Associazione Passu Passu, Amelia Sorrentino.

Tanti anche i gruppi, composti da amiche, colleghe o donne che praticano sport insieme durante l’ anno, tra i più numerosi Fitness Azzurra, Le Belle Donne e Fit Latin.

Complessivamente, dalla prima edizione, SoloWomenRun ha destinato quasi 100mila euro ad associazioni e progetti, tra crowdfunding e sostegno diretto ai progetti ideati.