Cagliari SoloWomenRun: ecco i vincitori del Charity Goal

Il team Karalis Pink Team con “Mai più sole contro il tumore ovarico” Fondazione Taccia e Asd Passu Passu, quello formato dall’ Associazione Idea Onlus e Nordic Walking Cagliari e il sodalizio “Abbracciamo un sogno” con l’ Associazione Sardegna medicina, rispettivamente con i progetti “Sport, laboratori e benessere psicofisico”, “Idea che cammina” e “La cura di chi cura” sono i tre vincitori del Charity Goal, abbinato alla 5. Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale organizzata lo scorso 10 marzo da 42Ksrl in collaborazione con l’ Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi, che ha segnato quest’anno il numero record di 13.338 partecipanti.

Il “podio” verrà annunciato il 20 luglio, nel corso di una serata di festa, aperta a tutti, che si terrà al centro commerciale La Plaia di Cagliari.

Le associazioni che si sono assicurate un numero minimo di pettorali hanno partecipato al Charity Goal, presentando un progetto rosa solidale, valutato poi dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Cagliari SoloWomenRun.
Ogni realtà ha potuto anche effettuare una campagna di crowdfunding, raccogliendo le adesioni all’ evento nei mesi scorsi in modo autonomo.

Durante l’ evento del 20 luglio saranno annunciate anche le prime novità sulla Cagliari SoloWomenRun 2020, che si terrà proprio nel giorno della festa della donna, l’8 marzo.

L’ “Associazione Sardegna Medicina-Abbracciamo un sogno” è stata la più numerosa con 3159 iscritte, ma tutte hanno aderito con entusiasmo: Famiglie dopo di noi, Luna di donna, Peter de Luna, Avis Samatzai-Rimentel-Barrali, Thalassemici Oristano, Fondazione Giulini, I Giardini di Rita, Associazione Sindrome X Fragile Sardegna, Mai più sole contro il tumore, Fondazione Taccia, Associazione onlus Dibete Senza Confini, Idea onlus-Nordic Walking Sardegna, S’Andera-Biodanza Sardegna, Karalis Pink Team, Le palestre di Dany-Associazione Passu Passu, Amelia Sorrentino.