Scelte le 10 social ambassador della Cagliari SWR 2023

Abbiamo scelto le 10 social ambassador della Cagliari SoloWomenRun, che domenica 5 marzo trasmetteranno sul maxi schermo le immagini realizzate con i loro telefonini (a breve invieremo le istruzioni a ciascuna di loro). Grazie comunque a tutte le donne che ci hanno scritto e hanno condiviso le loro emozioni.
Le 10 selezionate, per le storie e la motivazione a partecipare, che qui sintetizziamo, sono:
-Rombi Marina arriverà dalla Toscana per partecipare all’evento. “Con mia figlia e mia nipote. Tre generazioni a testimoniare la forza delle donne. Età 63, 40 e 12 anni”.
-Alessia Putzolu mamma di Alice. “Abbiamo partecipato alla SoloWomenRun sin dalla prima edizione, la prima con Alice nella pancia, poi sempre con passeggino. Quest’anno sarà il primo anno vero e proprio da iscritta anche per lei”.
-Gigliola Maccioni ha appena compiuto 35 anni “pieni di pianti misti a risate ed allegria, non mi arrendo mai davanti alle difficoltà, sono un arcobaleno di emozioni in una taglia L che ama la vita”.
-Enrica Mocci lavora come educatrice professionale con bimbi e adulti prevalentemente con autismo. “Questa maratona mi trasmette spirito di squadra e solidarietà”
-L’associazione LE BELLE DONNE A.P.S si occupa di donne colpite da tumore al seno, attraverso tante iniziative. “Promuoviamo la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi e fare informazione sul tema in modo aggiornato ed accurato, promuoviamo lo sport e la sana alimentazione, favorendo così una prima efficace forma per poter prevenire l’insorgenza di questa patologia ed imprimere l’importanza del ‘prendersi cura di sé’ che può salvare la vita”.
-Sabina Meloni e Roberta Arzeni correranno in ricordo di “Nonna Nella” scomparsa nel novembre 2021, che in passato aveva preso parte alla corsa in sedia a rotella con la sua simpatica e il suo grande sorriso.
-Anna Piselli è una mamma di 3 figli, affezionata da sempre alla corsa, “Partecipai alla prima SoloWomenRun del 2017 con il pancione di 7 mesi, non potrò mai dimenticare quella maratona che tengo nel cuore e anche quest’anno ci sarò con la mia bambina”.
-M.Virginia Scalas, psicologa e terapista, lavora con bambini con autismo. “Partecipo con il gruppo Bassotti Sardegna, e con i miei due bassotti, Pepe e Pedro”.
-Daniela Utzeri, funzionario dell’Università di Cagliari, rappresentante del Circolo ricreativo Università di Cagliari. Ha partecipato a varie edizioni e sarà di corsa con 50 colleghe. “Eravamo iscritte già nel 2020 ma l’epilogo infelice ci ha fatto attendere altri 3 anni per presentarci unite, contraddistinguendoci con un cappellino colorato fucsia”.