CAGLIARI SOLOWOMENRUN DEI RECORD: VINCE ELISABETTA ORRU’

CAGLIARI SOLOWOMENRUN DEI RECORD: VINCE ELISABETTA ORRU’
OGGI 12MILA DONNE DI CORSA!
L’attesa manifestazione sportiva solidale si è svolta in mattinata.
Nel percorso competitivo prima a tagliare il traguardo è Elisabetta Orrù

Cagliari, 5 marzo 2023 – È Elisabetta Orrù la vincitrice della Cagliari SoloWomenRun 2023, la corsa rosa solidale dei record che oggi ha visto 12mila donne scendere nelle strade della città, oltre 11mila nella camminata Open di 4,5 km le restanti nella Challenge competitiva di 9 km. Secondo posto per Roberta Ferru, terza Annalisa Falchi.

Qui la classifica completa della Challenge: CLASSIFICA SWR 2023

Un fiume rosa ha colorato Cagliari, un inno alla gioia, allo sport e alla solidarietà. Donne di tutte le età hanno partecipato insieme, amiche, parenti, colleghe, gruppi di sportive e tante, tantissime associazioni. La “meno giovane” alla Open è stata la signora Annamaria, nata l’11 agosto 1932.
Circa 8.500 donne fanno parte proprio di associazioni e gruppi, che hanno preso parte all’evento portando cartelli, striscioni e gadget che ricordano i progetti e le iniziative portate avanti durante l’anno. Le altre 3.500 sono state singole iscritte. Le associazioni presenti sono state in tutto 42.

Il percorso ha visto partenza e arrivo alla fiera di Cagliari, dove la festa è continuata nel corso di tutta la mattina anche grazie alla musica e all’animazione di Radiolina.
Madrina della Cagliari SoloWomenRun 2023 la campionessa Dalia Kaddari.

CHARITY GOAL
Come sempre in primo piano la solidarietà. Oltre a consentire a gruppi e associazioni di effettuare iniziative di crowdfunding in autonomia, attraverso le iscrizioni, la Cagliari SWR mette in palio tre premi per sostenere economicamente altrettanti progetti di responsabilità sociale pensati per il territorio. Le associazioni che si sono assicurate un numero minimo di 250 pettorali, possono infatti partecipare al SWR CHARITY GOAL, presentando a info@solowomenrun.it, entro domenica 5 marzo, un progetto rosa solidale. I progetti pervenuti verranno valutati dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla corsa rosa. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo.
La consegna dei premi e la comunicazione ufficiale sui tre vincitori si terrà entro la fine di giugno 2023. I progetti scelti verranno pubblicati sul sito ufficiale solowomenrun.it e sarà data massima diffusione anche sui canali social dell’evento e sui media.

MEDIA
Video e foto della giornata saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della Cagliari SoloWomenRun e sul sito solowomenrun.it.
Quest’anno sarà attivo anche il servizio di Pica, che consentirà a tutte di ricevere, a fine corsa, le foto direttamente su smartphone.

SUPPORTER
La Cagliari SoloWomenRun 2023 è stata possibile grazie al supporto di tanti sponsor: Coop Supermercati di Sardegna, Pasta Cellino, Lierac, CTM Spa, Hotel Regina Margherita. E ancora Centro Servizi per le Imprese, Romano Biosolution, Farmacie Specializzate, CFADDA, Skedaddle,
Wings for Life Worldrun, Comunicare Agency, Saras, Nivea Eventi.
Media partner: il Gruppo de L’Unione Sarda, con Radiolina.
Con il patrocinio del Comune di Cagliari, Città Metropolitana di Cagliari.
Event by ASD Cagliari Atletica Leggera, GevenSport e Uisp.