Iscrizioni aperte dal primo dicembre!

La Cagliari SoloWomenRun si conferma tra gli eventi sportivi più attesi e popolari della città. L’annuncio dell’apertura delle iscrizioni sui social, sabato scorso, ha scatenato subito migliaia di “like”, condivisioni e mail inviate all’organizzazione che precisa come “tutte le informazioni verranno diffuse a breve attraverso i canali ufficiali della SoloWomenRun”, qual ill sito www.solowomenrun.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Le iscrizioni per il momento saranno possibili solo online per le individuali; per i  gruppi e associazioni invece saranno disponibili attraverso moduli e indicazioni che consentiranno a tutte di perfezionare l’adesione con pochi e semplici passaggi. La prima tariffa, la più economica, sarà in vigore fino al 6 gennaio. Poi la quota, come prassi, salirà leggermente e sarà possibile effettuare l’iscrizione anche in alcuni punti distribuiti sul territorio, che saranno comunicati nelle prossime settimane.

La formula resta quella di sempre, con una corsa-camminata non competitiva, aperta a tutte, di circa 5 chilometri, e un tracciato competitivo, di circa 10 km, per le più sportive, con classifica finale. La data è già stata fissata e annunciata nei mesi scorsi, domenica 3 marzo 2024.
Lo staff organizzativo è già al lavoro, fin dalla conclusione della scorsa edizione, che ha visto la vittoria di Elisabetta Orrù e ben 12mila donne scese nelle strade della città, in un lungo serpentone colorato.

Confermata anche per il 2024 la vocazione solidale dell’evento, con il Charity Goal, che premierà alcuni progetti che saranno presentati da sodalizi in attività sul territorio. Nel 2024 sono stati consegnati ben 15mila euro. Ma la Cagliari SoloWomenRun consentirà anche fin da subito, come sempre, di effettuare un’attività di crowdfunding in autonomia ai sodalizi che raccolgono le iscrizioni.

Intanto è iniziata anche la campagna per l’acquisizione di nuovi sponsor e partner. Chiunque voglia sostenere la Cagliari SoloWomenRun può inviare una mail a info@solowomenrun.it.