Presentata ufficialmente la Cagliari SoloWomenRun 2024

CAGLIARI SWR 2024: TORNA LA CORSA SOLIDALE DEI RECORD
L’evento, tutto al femminile, si terrà domenica 3 marzo
Questa mattina la presentazione nel Comune di Cagliari

La Cagliari SoloWomenRun 2024, la corsa rosa solidale dei record giunta all’ottava edizione, torna domenica 3 marzo 2024, un appuntamento che abbina sport e responsabilità sociale, diventato nel corso degli anni uno degli eventi al femminile più popolari e partecipati della Sardegna e di tutta Italia.
Le iscrizioni sono ancora aperte e al momento le partecipanti sono più di 11mila, persone singole, gruppi di amiche e colleghe, associazioni e gruppi. Donne di tutte le età che si preparano a vivere insieme una giornata speciale.

PERCORSO: il percorso dell’ottava edizione avrà come punto di partenza ed arrivo il piazzale interno alla Fiera di Cagliari. Si snoderà poi su un circuito di circa 5 Km che passa per le principali vie del centro di Cagliari, da ripetersi per due volte per le atlete impegnate nella prova competitiva Challenge, attraverso le vie: Diaz, Regina Margherita, Manno, Carlo Felice, Roma, Diaz. La scelta del tracciato è dettata dalla volontà di valorizzare la città e il suo centro, e di garantire un accesso agevole al percorso a tutte le partecipanti.

CHARITY GOAL: come nelle precedenti edizioni, le associazioni che si assicurano un numero minimo di pettorali possono partecipare al SWR CHARITY GOAL presentando a info@solowomenrun.it un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla SWR. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo. Nel corso degli anni il Charity Goal ha sostenuto tante iniziative solidali organizzate sul territorio.
Inoltre le associazioni hanno potuto ricevere ulteriori risorse, attraverso il crowdfunding effettuato nella raccolta delle quote d’iscrizione in autonomia.

ISCRIZIONI: continuano online su solowommenrun.it e nei punti Coop di Assemini (via Corsica 1), Iglesias (via Oristano 18), Pirri (via Santa Maria Chiara 159), Quartu S.E. (via Leonardo da Vinci 163), Sanluri (via Manna Porcilis, ex 131), Serrenti (via Lenin snc). E anche da Deriu Sport al Centro commerciale i Mulini, via Piero della Francesca, Su Planu- Selargius. In base agli orari dei singoli punti vendita.

KIT SWR: la quota di partecipazione per ogni iscritta comprende: pettorale di gara, t-shirt unica e personalizzata 100% SoloWomenRun, sacca SoloWomenRun, gadget edizione 2024, chip di cronometraggio (solo Challenge), assicurazione, assistenza medica, ristoro.

RITIRO DEI PETTORALI E DEI KIT SWR: presso apposita area all’interno della Fiera di Cagliari, ingresso piazza Marco Polo.
QUANDO: per gruppi e associazioni ogni referente verrà contattato per coordinare il ritiro cumulativo nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio. Per le iscrizioni individuali ritiri venerdì 1 e sabato 2 marzo dalle 9.00 alle 19.00 alla Fiera di Cagliari, ingresso piazza Marco Polo. Maggiori informazioni verranno comunicate sul sito www.solowomenrun.it
COME: OPEN – Associazioni e gruppi dovranno presentarsi con la ricevuta dell’avvenuto pagamento e consegnare le schede delle proprie iscritte all’atto della consegna dei kit per l’intero gruppo. Le singole iscritte dovranno esibire le ricevute del pagamento e potranno ritirare il kit per sé stesse e per altre se in possesso della mail di conferma o della ricevuta della delegante. CHALLENGE – Le singole atlete dovranno presentarsi con la ricevuta del pagamento e con la copia del certificato medico richiesto a meno che non lo abbiano preventivamente caricato online al momento dell’iscrizione. Se in possesso di tutta la documentazione necessaria del delegante, sarà possibile ritirare il kit anche per altre iscritte.

AMBASSADOR: alcune donne come lo scorso anno saranno ambassador della corsa, parteciperanno alla Open con un accesso, attraverso il quale potranno documentare la manifestazione con il proprio telefonino in diretta. Le immagini saranno proiettate su un maxi schermo presente nella zona degli arrivi. Le donne sono state selezionate in base alle storie che hanno raccontato presentando una candidatura. Storie spesso all’insegna della sofferenza e della rinascita, ma più in generale esempi positivi da poter veicolare.

PREMIAZIONI: a conclusione della corsa, direttamente alla fiera, per la Challenge saranno premiate le prime tre classificate assolute e le prime tre di ogni categoria. Per la Open riconoscimenti all’associazione più numerosa che ha preso parte al Charity Goal e al gruppo più numeroso.

COMUNICAZIONE: il sito ufficiale solowomenrun.it riporta informazioni e aggiornamenti costanti. La Cagliari SoloWomenRun è anche su Facebook, Instagram e Youtube. Anche quest’anno foto e video della giornata saranno pubblicate online domenica a fine evento.

SPONSOR E PARTNER: La CagliariSoloWomenRun è resa possibile grazie agli sponsor Coop Supermercati di Sardegna, Cellino, CTM, Centro Servizi per le imprese, Romano Biosolution, S.Giorgio, WorldRun, Comunicare agency, Wall Street English, Carrelli Elevatori Service, Autospurgo24 srl e Udella premiazioni sportive. Media partner Unione Sarda e Radiolina. Partner istituzionali Asd Cagliari Atletica Leggera, GevenSport, Uisp, Fidal, con il patrocinio del Comune di Cagliari.