Elisa Spazzafumo, tutte si sono sentite parte di una comunità

Elisa Spazzafumo è la seconda classificata alla Cagliari SoloWomenRun. Per lei tante emozioni in mezzo al fiume rosa, ma anche una grande soddisfazione alla luce del risultato ottenuto, che segna una crescita sportiva importante.

Come descriveresti la tua prestazione?
Sono molto contenta, ho seguito le indicazioni del mio allenatore, con una prestazione perfettamente in linea con i suoi consigli. Ho gareggiato con Claudia Pinna che è un’atleta fortissima e sono riuscita a starle dietro per più di metà gara, forse mi è mancato un pelo di coraggio nel momento giusto per ridurre la distanza. Ma va bene così. Nessun rammarico, è stata una bella giornata.

Che emozioni hai vissuto al traguardo?
Sono quelle che ho sentito sia all’arrivo sia in tutto il percorso. Il grande sostegno di tutte le partecipanti all’evento, c’era davvero tanto entusiasmo.
Si percepiva la voglia di sentirsi parte di una comunità. Ed è stata anche una giornata importante per capire quanto lo sport e il movimento fanno bene. Anche una camminata serve molto. L’emozione più grande in generale è vedere il coinvolgimento di tutte le donne presenti. Stupendo.

Cosa ti è piaciuto dell’evento?
Proprio la grande partecipazione, tutte siamo riuscite a metterci del proprio.
La motivazione agonistica era dietro al resto, il trasporto e il coinvolgimento nell’evento erano prioritari.

Cosa ti ha lasciato questa giornata?
Credo di essere diventata più brava a gestire una distanza così, molto simile alle 10km. Sono felice e la gara mi ha fatto credere di più in me stessa.