PETER DEL LUNA INSIEME DI CORSA ALLA CAGLIARI SWR

Domus de luna e Peter Pan correrranno assieme per l’evento con il nome Peter de Luna.

La Fondazione Domus de Luna Onlus coinvolge bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni in attività musicali, creative, espressive e sportive basate su laboratori di canto, writing, chitarra, percussioni, calcio, parkour, social zumba, pallavolo, basket. Ci sono salette musicali in cui le giovani band possono incidere un disco, una biblioteca in cui è possibile leggere libri e riviste, un palcoscenico dove è possibile ballare tutti insieme. Sono
circa 200 i minori che frequentano tutti i pomeriggi il centro fino ad arrivare a 250 per singolo evento.
Per i ragazzi più grandi, dai 16 ai 25 anni, sono attivi anche i laboratori di produzione audio e video attraverso i quali mettono in pratica le tecniche di ripresa, montaggio e condivisione in diretta su una web tv degli spettacoli, dei workshop e degli eventi che si svolgono all’Exmè. L’obiettivo è quello di aiutarli ad avviare un percorso di inclusione sociale e lavorativo per uscire dall’isolamento e costruire un futuro per loro migliore.
L’associazione Peter Pan è stata costituita nel maggio del 2000 da un gruppo di famiglie con bambini con autismo ed altre patologie neurologiche invalidanti. Difficoltà diverse e un problema in comune: l’impossibilità di ottenere adeguate coperture terapeutiche dal S.S.N.

Scopri il progetto e la descrizione delle due realtà:

Progetto Peter de Luna MIX 4 FUN

Peter Pan

Domus de Luna